Datawarehouse Geografico

Il Datawarehouse di Prometeo è un portale di supporto al lavoro di comuni, enti e professionisti, offerto da Secoval, in cui sono messi a disposizione dati provenienti da varie fonti attraverso specifiche applicazioni finalizzate all’analisi e consultazione delle informazioni legate al territorio.

Costituito dai dati, dalle macchine e dalle persone che permettono di reperire informazioni che riguardano un determinato territorio, in cui è possibile cercare persone e cose in relazione tra loro e con il Comune e identificarne la posizione sulla cartografia.

All'interno vi sono le informazioni che nel tempo gli enti hanno raccolto, integrate da una intensa attività di rilievo a terra svolta da tecnici rilevatori di Secoval che percorrono quotidianamente le strade, i sentieri e i corsi d'acqua dei comuni.

La manutenzione dei dati è affidata agli uffici SIT e Cartografia di Secoval, che si occupano di verificare, elaborare e rendere disponibili le informazioni che ogni giorno vengono acquisite, sia attraverso procedure automatiche che attraverso attività di campagna.
All'interno delle diverse sezioni è possibile reperire dati catastali (proprietà, diritti, estensione e qualità degli immobili), anagraficitributari (ICI, TaRSU, Pubblicità) e urbanistico-territoriali (cartografie di base, pianificazione territoriale, geologia e idrologia...).
L'accesso ai dati può richiedere, in alcuni casi, l'utilizzo di username e password o della Carta Regionale dei Servizi (CRS) con apposito PIN.

L'interfaccia è semplice ed intuitiva, ma per l'utilizzo avanzato può essere utile consultare il manuale on-line per le singole sezioni o richiedere assistenza accedendo a http://assistenza.secoval.it

 

Recapiti e contatti
via Gen. Luigi Reverberi, 2 - 25078 Vestone (BS)
PEC ced@secoval.it
Recapiti telefonici Centralino
0365 8777
P.IVA 02443420985
Informazioni privacy e note legali